Domenica 7 Maggio

IBEX

Domenica 7 Maggio Vi accompagneremo in una esperienza immersiva contornati da pacifici stambecchi, completamente liberi. Saremo silenziosi e attenti osservatori della routine quotidiana di decine di stambecchi in completa armonia con la natura, catturando attimi fotografici unici.

Sarete accompagnati alla scoperta della valle, dei relativi pregi faunistici e delle peculiarità fotografiche fino a raggiungere i siti dove con maggiore probabilità potrete fotografare gli stambecchi ad una distanza di 30-50 metri da voi, sia in pose statiche che in azione durante i combattimenti di allenamento.
Per i più avventurosi Vi verrà indicato come e dove fotografare i camosci. Sarà davvero difficile ritornare a casa con meno di 1.000 scatti… Siete pronti per l’avventura!?
Non serve essere fotografi professionisti o aspirare ad eseguire scatti d’autore immersi nei boschi, questa uscita è per tutti gli amanti della natura che sanno tenere in mano una fotocamera.
Se non vuoi perdere l’occasione di salire con amici o parenti, senza dover scalare vette inaccessibili fino nel parco del Gran Paradiso allora P A S S A P A R O L A…

TI ASPETTIAMO.

N.B. eventuali condizioni avverse valutate 3gg prima della partenza o il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti invaliderà l’uscita e segnaleremo l’imprevisto.

INFO EVENTO...

IBEX

LOCATION: Val Seriana

DATA: Domenica 7 Maggio

Master: Emanuele Caleffi

SESSIONI DI SCATTO: Giornata intera

COSTO EVENTO: 50€

ATTREZZATURA RICHIESTA:

monopiede o cavalletto con testa a sfera o a bilanciere;

Ottiche non inferiori a 150 mm possibilmente non fisse;

Memorie integrative;

Batterie integrative;

Zaino leggero con max 2 ottiche (per viaggiare legeri);

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

~

Partenza alle ore 6:00 dal casello A22 di Pegognaga (ritrovo al parcheggio fuori dal casello) dove poter fare eventualmente carpooling per dividere le spese di trasporto) oppure ritrovo alle ore 8:30 al parcheggio in uscita dal paese di Fiumenero (BG) in val Seriana (lato sx);

Insieme andremo a parcheggiare in prossimità dele sentiero di montagna al fine di affrontare la salita (agevole per tutti) di massimo 45’ necessari per raggiungere il rifugio con ogni servizio; Seguiranno brevi percorsi per raggiungere i siti fotografici più rappresentativi (tra 1.200 e 1.500 mslm);

Pranzo assieme al rifugio (meglio prenotare) o al sacco secondo le rispettive disponibilità;

Nel pomeriggio vi verranno segnalati altri set fotografici tra fiume e cascate;

Ripartenza per la discesa dal rifugio entro le ore 17:00 per essere a casa entro le ore 20:00.
Si suggerisce un abbigliamento non troppo pesante (meglio a cipolla) senza colori accesi/sgargianti. Si ritiene indispensabile indossare scarpe da trekking meglio se alte (classico scarpone da montagna).

~

~ Gli scatti che andremo a realizzare ~

Evento organizzato da

Inviate la vostra richiesta
senza impegno e verrete ricontattati al più presto.

Grazie

X in alto a destra x chiudere

Inserisci i dati
della tua candidatura