In questo workshop interamente dedicato al ritratto vi spiegherò i concetti fondamentali di un genere fotografico ritenuto da molti "semplice" ma che nasconde dietro la sua apparente "semplicità" un sacco di regole ma sopratutto tanto "CUORE"!
Come molti sapranno, continuo sulle mie pagine social a battere il chiodo su un concetto... "LA FOTOGRAFIA E' COMUNICAZIONE" e in un ritratto questo concetto acquisisce ancora più valore in quanto il sapere come ritrarre una persona fa la differenza sul "mostrare" un bel soggetto, o perdersi in uno scatto e "presentare" un soggetto facendogli percepire il suo stato d'animo e la sua emozione.
In un mondo come quello di oggi, e' di fondamentale importanza riuscire ad esprimere concetti, emozioni, stati d'animo in uno scatto e un fotografo deve saper scattare nel modo giusto sapendo come impostare correttamente la macchina, usare i giusti accorgimenti di composizione e soprattutto deve riuscire ad instaurare con il soggetto ritratto già dai primi minuti, una sorta di complicità per arrivare a lavorare ASSIEME nella stessa direzione.
Spesso leggo di fotografi che affermano che per scattare una persona sia fondamentale conoscerla o la cosa che più mi fa ridere... che ci devono uscire assieme prima della sessione.
Io sostengo da sempre l'esatto contrario! Se sei un professionista devi saper come va fatto il tuo lavoro, non devi fare "public relation" ed e' per questo che nasce questo evento, per spiegarti il giusto approccio e il giusto metodo per ottenere il meglio dalle tue sessioni fotografiche.
Una giornata intera dedicata al ritratto!!!
Quindi, se sei interessato ad alzare l'asticella e portare la tua fotografia ad un livello superiore, non perderti questo evento!!!
Un evento imperdibile che arricchirà non solo il tuo portfolio ma sopratutto la tua conoscenza sulla fotografia di ritratto grazie ai preziosi consigli e tecniche che apprenderai durante la giornata.
INFO EVENTO...
IL RITRATTO
MASTER: Ermes Mazzali
LOCATION: Motteggiana/Suzzara (MN)
DATA: Domenica 03 Luglio
MODELLA: Gesyca F.
SESSIONI DI SCATTO: Mattina e Pomeriggio
COSTO EVENTO: 130€
LUCE: L'evento sarà gestito in luce NATURALE, MISTA, CONTINUA e FLASH
ATTREZZATURA RICHIESTA: Reflex o Mirrorless con lunghezze focali indicative da 50 a 200mm
Le luci necessarie per lo svolgimento del WS verranno fornite dallo staff ma è raccomandato il flash a slitta.
PROGRAMMA...
08.30 - 9.00 Ritrovo dei partecipanti
- - -
09.00 - 10.30 Prima parte teorica su SETUP, TAGLI, COMPOSIZIONE e APPROCCIO
10.30 - 12.30 Seconda parte Sessione di scatto in studio
12:30 - 15:00 Pausa pranzo (nel frattempo consegneremo le liberatorie)
15.00 - 18.30 Seconda sessione di scatto in esterna
~ Alcuni ritratti realizzati da Ermes Mazzali ~
~ Gesyca F. la modella dell'evento ~
Richiedi maggiori info, o la partecipazione cliccando direttamente qui...