Workshop " Portrait "

Domenica 21 Giugno

in questo appuntamento fotografico dedicato alla fotografia di ritratto, ci metteremo alla prova per riuscire a catturare nel modo migliore la spontaneità, la naturalezza, la sensualità, l'eleganza nonché la dolcezza e la bellezza che la bellissima Sofia ci trasmetterà nei vari set.

Prima di ogni set verrà fatto un breve breafing dove verrà spiegato come settare la macchina, come impostare e posizionare le luci sul set per enfatizzare il messaggio da trasmettere, verranno spiegate le giuste composizioni e tagli, come evitare gli errori classici che vengono commessi e l'importantissima, per non dire FONDAMENTALE gestione della modella.

In real time, vedrete le foto che verranno a realizzate per aiutarvi ad apprendere al meglio i tagli e le inquadrature da adottare in base al mood.

Ad ogni fotografo verrà data la possibilità di gestire individualmente la modella grazie a miniset assistiti durante il workshop.

In questo appuntamento andremo a comprendere come realizzare e a realizzare immagini di grande impatto visivo che andranno ad arricchire il vostro portfolio in modo professionale.

- - -
INFO
PORTRAIT
Organizzatore dell'evento: Ermes Mazzali
Location: Motteggiana (MN)
Model: Sofia Somensari
Data: Domenica 21 Giugno 2020
Sessione singola: Mattina o Pomeriggio
Orario sessione mattina:  08.30/12.00
Orario sessione pomeriggio:  14.30/18.00
Luce: Naturale e continua (Led)
Attrezzatura richiesta: Reflex o Mirrorless con focali indicative da 50mm a 200 mm
(sono consigliate ottiche fisse, 50mm, 85mm, 135mm)

L'evento verrà organizzato con massimo 3 partecipanti a sessione

 

PROGRAMMA

08:30 Ritrovo con i partecipanti della prima sessione
09:00 Inizio breefing, gestione set e modella e sessione di scatti con esempi pratici su come creare immagini suggestive e gli errori da evitare.
12:00 Fine prima sessione e consegna liberatorie

.

14:30 Ritrovo con i partecipanti della seconda sessione
15:00 Inizio breefing, gestione set e modella e sessione di scatti con esempi pratici su come creare immagini suggestive e gli errori da evitare.
18:00 Fine seconda sessione e consegna liberatorie.

- - -

NOTE
Questo workshop è particolarmente indicato a chi vuole migliorare il proprio workflow lavorativo imparando a gestire luce naturale/artificiale, perfezionarsi nella fotografia di ritratto e apprendendo tagli, composizioni e tecniche fondamentali.

- - -

 

PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI o COSTI, CLICCA QUI
O chiama il numero 349 172 8475 (anche messaggi WhatsApp)